![]() |
|||
CALENDARIO 2024: E' disponibile il nuovo calendario delle attività in formato PDF. Clicca qui! |
|||
- Rilassamento e affermazioni |
22/11/2010 -
In un mondo perfetto
|
|
|
Se sei interessato puoi provare gratuitamente alcuni degli esercizi guidati scaricabili compilando un semplice modulo. I dati inseriti devono essere veritieri poichè venogno verificati ed in seguito viene inviato un link per il download dell'esercizio. CENTRO STUDI E RICERCHE OLISTICHE di MAURIZIO BATTISTELLA Via Palestrina, 8 – Trieste - Tel. 040 568911 338-7592945 Fax. 040-945057 P.I.00879060325 C.F. BTTMRZ58P02L424I “Yin & Yang are One”
|
Articoli •
David Bohm e l'Ordine Implicito
"La visione convenzionale della causalità presume che gli eventi si susseguano in una sequenza lineare deterministica. Cioè che A causa B che poi causa C. Il Sistema Inochi® opera da una diversa prospettiva. Nel sistema Inochi® la causalità opera in una maniera meglio descritta da David Bohm nel suo libro “L’unità e l’ordine Implicito”." "Al di là delle speculazioni filosofiche, o fantascientifiche, proviamo a consi-derare i dati scientifici reali." "Alcuni brevi considerazioni potrebbero farci notare come la percezione della nostra realtà sia estremamente limitata." "Laddove ti senti in un disagio non motivato, o semplicemente non troppo bene rispetto ad una certa situazione, a meno che essa non nasconda delle tematiche più profonde che necessitano d’essere trattate con tecniche più specifiche, troverai la seguente estremamente efficace." "Sin dal 1979, il dr. Robert Jahn, professore di scienze aerospaziali e membro dell'Università di Princeton, avviò quello che venne definito Princeton Engineering Anomalies Research Center per lo studio scientifico dei fenomeni fisici correlati alla coscienza, o consapevolezza umana." "Sheldrake osserva che i geni, fornendo le stesse informazioni a ciascuna cellula del corpo, non possono essere alla base della differenziazione cellulare che ` fondamentale per i cambiamenti morfologici. Se ogni cellula ha lo stesso corredo di “progetti per il futuro” , come si differenziano?" "Come in ogni videogame che si rispetti partiamo dal livello più basso, e ci sono ottime probabilità che a causa della scarsa esperienza riguardo al gioco stesso ed alle sue regole non riusciamo a cavarcela troppo bene." "Nel processo dell'apprendimento, Gregory Bateson fu forse il primo a rendersi conto che nella mente delle persone, cambiamento e comunicazione possedevano qualche tipo di "gerarchia di classificazione"." "Per facilitare e rendere più semplice la comprensione della nostra Aura possiamo immaginarla come un campo elettromagnetico che circonda il nostro corpo.
Questo campo energetico è costituito da più strati che circondano il nostro corpo ad una distanza variabile, conformemente ad un certo numero di fattori che possono influenzare tale ampiezza." "È difficile stabilire con certezza chi per primo abbia scoperto la correlazione
fra posizioni oculari e determinate condizioni emozionali, o stati interiori
dell’essere." "Dal punto di vista scientifico lo stress è stato definito in varie maniere. Tuttavia i ricercatori definitivamente concordano globalmente su definizioni riassumibili nella seguente osservazione" "Molteplici studi scientifici hanno confermato gli effetti positivi della meditazione e di tecniche consimili per quanto riguarda l’invecchiamento ed in certi casi il far ringiovanire i praticanti." "In generale le necessità possono essere definite come un qualcosa che l’individuo vuole, o desidera.
Più genericamente, la scienza le fondamentali necessità umane divide in due categorie: le necessità biologiche e quelle socio psicologiche." "Se vogliamo approfondire il concetto ulteriormente, possiamo anche notare nella maggior parte dei video-giochi, (a meno che uno non giochi on-line), nella nostra esistenza non siamo gli unici giocatori e, volendo paragonare la vita ad un gioco, (cosa che in effetti è), in questo contesto, sarà sicuramente più utile, paragonarla ad una partita a carte." "Conoscere la tua missione significa entrare in possesso della conoscenza di un principio organizzatore della vita in generale." "Ognuno di noi si trova a suo agio in ciò che trova familiare, usuale e conosciuto.
Viceversa, ognuno di noi quando, in una certa misura, si trova a disagio in situazioni nuove e sconosciute." "Sin dal 1979, il dr. Robert Jahn, professore di scienze aerospaziali e membro dell'Università di Princeton, avviò quello che venne definito Princeton Engineering Anomalies Research Center per lo studio scientifico dei fenomeni fisici correlati alla coscienza, o consapevolezza umana." "Questo spiega anche come, in realtà, nel focalizzarci su ciò che vogliamo finiamo per ottenerlo, e nel focalizzarci su ciò che non vogliamo finiamo anche per ottenerlo; poiché, quando pensiamo intensamente a qualcosa che non ci piace o vogliamo nella nostra esistenza, ecco che questo qualcosa diventa un campo energetico che attira quel tipo di esperienza, o esperienze similari compatibili con la nostra esistenza." "Questa è una simpatica storia che ci può insegnare molte cose utili. Per quanto non sia certa l’origine di questa storia, a onor del vero essa mi è stata riportata da cari amici come raccontata originariamente da Bob Proctor, uno dei più famosi esperti della crescita personale e dello sviluppo delle potenzialità umane, attualmente in attività." "Le emozioni sono semplicemente il risultato di una combinazione di muscoli che si contraggano o si rilassano, di sostanze chimiche rilasciate dall’organismo e di impulsi elettrici convogliati dal nostro sistema nervoso..." « 1 | 2 | 3 | 4 »
|