AMICI: Reiki Team | Jing tao | Hikari Reiki Kai | Associazione Tao

CALENDARIO 2024: E' disponibile il nuovo calendario delle attività in formato PDF. Clicca qui!


ULTIMI DOWNLOADS:

- Rilassamento e affermazioni
- Connessione con l'universo - Missione
- Relax guidato 14 minuti

ULTIMI ARTICOLI:

22/11/2010 - In un mondo perfetto
07/10/2010 - Noi creatori
08/06/2010 - Necessità
08/06/2010 - Una partita a carte
17/05/2010 - Cos'è lo stress
17/05/2010 - La meditazione fa ringiovanire

PROSSIMI EVENTI:

 


Se sei interessato puoi provare gratuitamente alcuni degli esercizi guidati scaricabili compilando un semplice modulo.

I dati inseriti devono essere veritieri poichè venogno verificati ed in seguito viene inviato un link per il download dell'esercizio.

Richiedi gratuitamente qui



CENTRO STUDI E RICERCHE OLISTICHE

di MAURIZIO BATTISTELLA

Via Palestrina, 8 – Trieste -

Tel. 040 568911  338-7592945

Fax. 040-945057

P.I.00879060325

C.F. BTTMRZ58P02L424I 

 “Yin & Yang are One”

 

Genetica comportamentale

La Genetica Comportamentale è quella scienza che, evolvendosi attraverso i secoli dalla fisiognomica alla frenologia ed alla personologia, studia i comportamenti geneticamente programmati ed innati nei singoli individui riconoscendo l'inclinazione o meno a certi comportamenti ed attitudini tramite l'interpretazione delle dimensioni del cranio e dei tratti somatici del volto.

Quando parliamo di tratti somatici ci riferiamo principalmente alle fattezze del volto, quali la forma del naso, della mascella, degli occhi, ecc. Ognuna di queste fattezze esprime una più o meno marcata preponderanza o sviluppo di certe parti del nostro cervello, il che ci rende più o meno inclini GENETICAMENTE a certi comportamenti, attitudini, vocazioni.

L'obiettivo di questo tipo di studio è certamente quelli di capirsi, capire gli altri, riconoscere le diversità ed apprezzarle comprendendo la necessità di comunicare a seconda di chi ci ascolta ed ascoltare chi ci parla. Il piccolo miracolo che questo tipo di conoscenza produce è quello di chiarire i differenti punti di vista in ogni tipo di relazione, sia essa affettiva, lavorativa, o…con noi stessi!. Comprendendo ed apprezzando finalmente la nostra innata ed intrinseca realtà genetica istintiva: imparando, insomma, a capire chi siamo.

Il corso consta di un livello base (Sabato 12 e Domenica 13 Settembre) e di una giornata di approfondimento (Domenica 19). Naturalmente è possibile frequentare solo il livello base, mentre per la giornata di approfondimento è necessario aver frequentato le giornate precedenti.

Tale seminario è tra l’altro valido quale aggiornamento per i Consulenti dello Sviluppo personale Aksi. (Per i Consulenti dello Sviluppo Personale sono necessarie tutte e tre le giornate perché l’aggiornamento sia valido). Il seminario è organizzato dal Centro Studi Ricerche Olistiche in collaborazione con l’Associazione Tao.