AMICI: Reiki Team | Jing tao | Hikari Reiki Kai | Associazione Tao | Corsi Reiki trieste

CALENDARIO 2020: E' disponibile il nuovo calendario delle attività in formato PDF. Clicca qui!


ULTIMI DOWNLOADS:

- Rilassamento e affermazioni
- Connessione con l'universo - Missione
- Relax guidato 14 minuti

ULTIMI ARTICOLI:

22/11/2010 - In un mondo perfetto
07/10/2010 - Noi creatori
08/06/2010 - Necessità
08/06/2010 - Una partita a carte
17/05/2010 - Cos'è lo stress
17/05/2010 - La meditazione fa ringiovanire

PROSSIMI EVENTI:

 


Se sei interessato puoi provare gratuitamente alcuni degli esercizi guidati scaricabili compilando un semplice modulo.

I dati inseriti devono essere veritieri poichè venogno verificati ed in seguito viene inviato un link per il download dell'esercizio.

Richiedi gratuitamente qui



CENTRO STUDI E RICERCHE OLISTICHE

di MAURIZIO BATTISTELLA

Via Palestrina, 8 – Trieste -

Tel. 040 568911  338-7592945

Fax. 040-945057

P.I.00879060325

C.F. BTTMRZ58P02L424I 

Privacy policy

 “Yin & Yang are One”

FAQ - Domande e risposte - parte II

 

Di seguito riportiamo le risposte ad alcune delle domande che più frequentemente ci sono state poste riguardo ad Inochi® da coloro che hanno frequentato il primo livello.
Speriamo esse siano esaustive di eventuali dubbi, ma se così non fosse non esitare a porci le tue domande personali. Faremo il possibile per risponderti.

Mi sono applicato con una certa costanza utilizzando le metodologie di Inochi ed ho ottenuto ottimi risultati. Su certi aspetti però mi sembra di non vedere nessun tipo di successo. Come mai? Sto forse sbagliando qualcosa?
La risposta è semplice…. A costo di fare un qualcosa che potrebbe allontanare da noi potenziali studenti abbiamo scelto di dire la pura verità affinché i seri ricercatori della Verità possano vedere soddisfatti i propri dubbi.
La verità rispetto a cosa? Rispetto al fatto che alle volte non si ottengono i risultati sperati (indipendentemente dal sistema usato, Inochi® incluso).
Se qualcuno sta cercando un sistema che gli garantisca salute, amore e ricchezza e l’ottenimento di qualsiasi cosa egli desidera… beh, ci dispiace dirlo ma il Sistema Inochi® non fa per questo tipo di persona. Questi individui possono comunque provare con la magia nera, il voodoo o altri metodi. E’ una loro scelta.

Altri sistemi dichiarano che chiunque può ottenere qualsiasi cosa col potere della propria mente o con un adeguato uso dell’ “energia”.
Stranamente i risultati pratici li smentiscono. Noi di Inochi® molto più umilmente (e realisticamente) affermiamo che non tutti possono ottenere tutto…..o per dirla in maniera più positiva tutti possiamo ottenere solo un ceto numero di cose…ma vediamo di spiegare il perché….

Poichè il principio base (assolutamente vero) è che tutti noi abbiamo il diritto di ottenere ciò che ci spetta in termini di salute, beni materiali, soddisfazioni affettive, ecc… come mai tante persone sembrano non raggiungere niente di tutto questo, indifferentemente quanto duramente lottino, si applichino e quale sistema usino? Spesso queste persone passano da un metodo all’ altro solo per continuare a vedere i loro desideri disattesi.

Come mai questo succede?
Il motivo è semplice. Il Sistema Inochi® afferma che tutti noi siamo venuti su questo pianeta con un compito ben preciso ovvero con una Missione da compiere e che abbiamo a disposizione tutti gli strumenti necessari per portarla a termine con successo.

Qual’ è il motivo per cui molte persone sembrano quindi non ottenere ciò che si pongono come obiettivo?
Il motivo è che cercano di ottenere ciò che pensano dovrebbero avere o fare, invece di ottenere o fare ciò che fa parte della loro Missione.
In altri termini ciò che la gente desidera non è quasi mai ciò che realmente gli serve e ciò che la gente vorrebbe fare non è quasi mai parte del disegno della sua personale Missione.
Se miriamo ad una meta che non fa parte della nostra Missione possiamo stare certi che falliremo.

Possiamo ottenere qualsiasi cosa, se questo è parte della nostra Missione, se è parte del progetto della nostra esistenza.

 

“Forzando” in qualche maniera gli eventi sarebbe forse possibile ottenere anche un qualcosa che non fa parte della nostra Missione?
Puoi giurarci! Ma il risultato non ti piacerà…..

In concreto, quindi, cosa posso fare?
Tutti siamo qui per un motivo specifico ed individuale che fa parte di un più grande piano planetario ed universale. Trova il motivo per cui sei qui e tutte le strade saranno aperte e spianate.

Col Sistema Inochi® si può fare? Intendo, chiedere qual è la propria Missione?
Si, se sei disposto ad accettare la risposta… J

Come mai se la questione è così chiara (ed i risultati statistici lo dimostrano) nessuno lo dice?
Noi lo diciamo!!!

Parlando con altre persone del Sistema mi sono trovato in difficoltà a spiegarlo in poche parole. Esiste una frase riassuntiva riguardante il Sistema Inochi® che ne definisca l’identità e la singolarità?
Certamente. Eccola:

Inochi® è un Sistema di lavoro strutturato secondo una precisa serie di programmi il cui obiettivo è dare all’individuo le informazioni e gli strumenti  con i quali raggiungere e mantenere il proprio benessere materiale e spirituale.

Alcuni dicono che il costo dei seminari è troppo alto. E’ vero?
Non sta certamente a noi dirlo. Ognuno da alle cose il valore che reputa più appropriato.
Il fatto che Inochi®, come ogni cosa nell’Universo, comporti un prezzo da pagare potrebbe essere spiegato in varie maniere, inclusi circa 12 anni di lavoro per elaborare i primi 4 programmi o gli enormi costi e sacrifici che sono stati necessari per raccogliere la conoscenza tecnica per l’elaborazione stessa.

Comunque al riguardo ogni spiegazione sarebbe inutile visto che il valore che per noi hanno le cose altro non è se non il valore che noi diamo alle cose.
Piuttosto citeremo una storiella edificante che potrebbe rispondere alla domanda…
Nell'antica Roma, delle indovine conosciute come le Sibille scrissero nove libri che avrebbero previsto il futuro dell'impero Romano. Portarono i libri a Tiberio. "Quanto costano?" chiese l'imperatore romano. "Cento pezzi d'oro" risposero le Sibille. Tiberio arrabbiato le fece sparire dalla sua vista. Le Sibille bruciarono tre dei loro libri e tornarono. "Costano ancora cento pezzi d'oro" dissero a Tiberio.
Egli rise e rifiutò: "Perchè dovrei pagare sei libri tanto quanto ne costavano nove?" Le Sibille bruciarono altri tre libri e tornarono con i rimanenti tre. "Il prezzo è ancora cento pezzi d'oro" dissero. Tiberio, consumato dalla curiosità, decise di pagare. Ma egli fu in grado di leggere solo una parte del futuro del suo impero. Dice il saggio: "E' importante nella vita non contrattare quando si presentano le opportunità."
Alcune persone vorrebbero che nelle classi ci fosse più tempo per il lavoro da fare o le domande da porre.
I tempi sono calcolati e voluti così come sono per ragioni didattiche. Ad esempio al primo Livello alcune parti della dispensa non sono discusse volutamente. Questo serve a  spronare le persone a leggere la dispensa stessa e pensare al significato di ciò che leggono, piuttosto che accettarlo supinamente o aspettare che qualcuno dia loro informazioni che possono ottenere da soli. Eventuali domande possono essere successivamente formulate sulla base dei dubbi che possono sorgere leggendo il testo. Il tempo per rispondere alle domande è più che sufficiente.
Basta ascoltare anche le risposte che vengono date alle domande degli altri (cosa troppo spesso trascurata) e si scoprirà che quanto è necessario sapere è stato esposto.
Altro forse resta da chiarire ma quasi sicuramente non è in tema con quanto trattato nel seminario specifico.
Quindi i tempi di gestione dei vari aspetti del seminario sono ottimali rispetto alla consapevolezza ed alle esigenze del momento attuale.

I vari livelli del sistema seguono una determinata sequenza per un motivo preciso?
Rispetto a questa domanda, ovvero se la sequenza dei vari livelli del Sistema Inochi® abbia qualche tipo di logica nella sua programmazione, possiamo rispondere che esiste una motivazione per cui i diversi corsi sono stati posti in una precisa sequenza.

Come prima cosa possiamo definire che i primi due livelli del Sistema sono in realtà introduttivi al sistema stesso, ovvero sono dei corsi che possiamo definire di Iniziazione ad una specifica modalità di lavoro e ad una specifica chiave interpretativa della realtà.

I corsi dal 3° al 9° li possiamo definire “corsi di base” che costituiscono il grosso del “corpus” teorico e pratico del Sistema Inochi®.

Dal 10° livello possiamo considerare d’introdurci in aspetti e tematiche per così dire avanzati, le cui modalità operative e sistemi d’analisi sono costituiti da aspetti comunemente considerati inusuali ed iniziatici.

In particolare il 13° livello può essere considerato quello che nella tradizione viene definito “morte iniziatica” (e successiva rinascita).


Sommario:
    • FAQ - Domande e risposte
    • FAQ - Domande e risposte - parte II
    • FAQ - Domande e risposte - parte III