AMICI: Reiki Team | Jing tao | Hikari Reiki Kai | Associazione Tao

CALENDARIO 2024: E' disponibile il nuovo calendario delle attività in formato PDF. Clicca qui!


ULTIMI DOWNLOADS:

- Rilassamento e affermazioni
- Connessione con l'universo - Missione
- Relax guidato 14 minuti

ULTIMI ARTICOLI:

22/11/2010 - In un mondo perfetto
07/10/2010 - Noi creatori
08/06/2010 - Necessità
08/06/2010 - Una partita a carte
17/05/2010 - Cos'è lo stress
17/05/2010 - La meditazione fa ringiovanire

PROSSIMI EVENTI:

 


Se sei interessato puoi provare gratuitamente alcuni degli esercizi guidati scaricabili compilando un semplice modulo.

I dati inseriti devono essere veritieri poichè venogno verificati ed in seguito viene inviato un link per il download dell'esercizio.

Richiedi gratuitamente qui



CENTRO STUDI E RICERCHE OLISTICHE

di MAURIZIO BATTISTELLA

Via Palestrina, 8 – Trieste -

Tel. 040 568911  338-7592945

Fax. 040-945057

P.I.00879060325

C.F. BTTMRZ58P02L424I 

 “Yin & Yang are One”

 

Maniera pratica per semplificare la vita

Buttare via la spazzatura (sul lavoro, nella tua casa e nella tua vita in generale).Se ti trovi di fronte a pile di documenti, cose da leggere, pratiche da evadere, ecc., vai in giro con un cestino e butta via più cose possibili; compreso tutto ciò che è fermo là da sei mesi, che né tu né nessuno mai leggerà, ecc. ecc.

Lascia il TV spento, e/o la radio, e/o lo stereo. In altre parole, ascoltare musica o guardare un programma sono attività che, come tutte le altre, quando attuate, dovrebbero ottenere tutte le attenzioni al 100%. Tutti gli altri casi, sono un sovraccarico per i circuiti del tuo cervello. Prova a aumentare lo spazio di silenzio attorno a te; poiché noi siamo essere fondamentalmente visivi, auditivi e propriocettivi, nel senso cinestetico del termine, ecco che, quando è necessario, lasciare libero il canale uditivo, avrà un’influenza enorme sulle tue capacità di utilizzare il cervello.

Apri gli armadi, la cantina, la soffitta, garage e qualsiasi altro tipo di  spazio che possa contenere quantità di roba tua che non stai usando da almeno 6 mesi o un anno, e buttala via, regalala, fanne beneficenza o vendila.

Non avere la mentalità di un criceto che fa scorta di semi di zucca, o di uno scoiattolo che fa la scorta di noccioline. Questo è un comportamento sminuente per le tue capacità di essere umano; è come se, invece di dare al subconscio il messaggio che di qualsiasi cosa potresti aver bisogno, sarai in grado di procurartela, tu comunicassi al tuo subconscio che, se non fai una scorta di beni di qualche tipo, domani potresti trovarti senza niente.

Dedica a te stesso dei minimi spazi quotidiani di solitudine. Se desideri praticare tecniche di meditazione, yoga o, semplicemente restare con te stesso, questa è una tua scelta, ma consentiti qualche minuto di solitudine “personalizzata”.

In base a quanto appena discusso, fa qualcosa. Affinché parole, comprensioni ed intuizioni non restino solo sulla carta, muovi i piedi e le mani in qualche direzione; rispetto a ciò che hai capito e ti sembra utile, semplicemente agisci!